Primarie Fratelli d’Italia, a Lucca affluenza più alta

Primarie Fratelli d’italia Lucca,  cosi’ la nostra consigliera Regionale Marina Staccioli  da sempre in prima linea  sul nostro territorio   commenta  soddisfatta gli esiti delle urne .
an ok mod
Quello di Lucca è il miglior risultato in Toscana. Le primarie di Fratelli d’Italia hanno portato alle urne oltre mille persone in tutta la provincia. Un risultato “eccezionale e molto soddisfacente”, lo definisce la consigliera regionale Marina Staccioli,

… pur ammettendo qualche problema nella comunicazione: “E’ stato un momento molto importante e l’affluenza più alta rispetto alle altre province toscane è segno di uno straordinario risultato, visto anche il fatto che non è stata data moltissima pubblicità e questo vogliamo che migliori per la prossima volta”. Oltre 300 i voti che sono andati alla stessa Staccioli insieme a Riccardo Zucconi, che con la consigliera regionale ha ottenuto il maggior numero delle preferenze.
Non sono tuttavia mancate le polemiche in queste primarie di Fratelli d’Italia. A mettere  in discussione la candidatura di Leonardo Dianda  nella lista di Fratelli d’Italia a Capannori è Marco Santi Guerrieri: “Vi ringrazio calorosamente tutti – scrive in un post su Facebook – per avermi dato una mano a farmi superare questa prima tornata di primarie. Purtroppo era troppo bello brindare tutti assieme , qualcuno che ha pensato di essere più furbo,  ha rovinato la festa a Lucca e Capannori , potevamo mettere sei consiglieri lucchesi nella nuova costituente”. Santi Guerrieri, utilizzando toni molto accesi,  che Dianda “che si è candidato alle Primarie a Capannori” “Ha pensato bene di fregarmi 200 voti , rimangiandosi la parola data ,  prosegue Guerrieri ”  il Dianda non ha capito che la politica non si gioca a tarallucci e vino”. Il listino, comunque, non è ancora ufficiale ma in provincia di Lucca hanno ottenuto ottimi consensi anche le candidature di Lucia Accialini a Viareggio, Lido Moschini e  Santi Guerrieri a Lucca e Giuseppe Petroni in Versilia. “Insieme a tutta la squadra di Fratelli d’Italia – sottolinea ancora Marina Staccioli -, ringraziamo gli oltre mille cittadini della provincia di Lucca che dalla Garfagnana alla Versilia, passando per Lucca e la piana, si sono recati alle urne per scegliere i propri rappresentanti interni al movimento – prosegue Staccioli – per la prima volta un partito di centro destra fa scegliere direttamente ai cittadini i propri rappresentanti, ovviamente l’intenzione è quella di proseguire su questa linea, riavvicinando così elettori e soggetti politici”.

Vai al Link originale (qui)
Vai alla pagina di Marina , di Riccardo , di SantiGuerrieri , di Dianda  .

 

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento