Santi Guerrieri: ✋“Assi viari, una farsa quella tra Lucca e Capannori”

DiMarco Santi Guerrieri

Giu 19, 2019
Fai click sulla foto per leggere l’articolo su Lucca in Diretta

“Una farsa”. Così Marco Santi Guerrieri dall’associazione Lucca ti Voglio Bene definisce lo scontro in atto tra i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini sulla grande viabilità e sugli assi viari.
“Soddisfatto  il patto di non aggressione pre elettorale  i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini  tornano alla farsa confrontandosi a suon di post non sulla pratica degli adempimenti progettuali circa gli assi viari ma unicamente sulle  opinioni personali”, è convinto Marco Santi Guerrieri

Marco Santi Guerrieri intervistato dai cameramen di RETE4 per MEDIASET

Il simpatico duetto – commenta Santi Guerrieri – è ben  lontano dal prendersi dei rischi per trovare soluzioni al  traffico che avvolge la piana di Lucca. Infatti è solo dopo l’esito elettorale di Capannori per altro favorevole al Pd che i due litiganti ravvisano l’urgenza di salvare la faccia mettendo in atto una vera e propria commedia mediatica. Insomma, ambedue d’accordo a cincischiare attorno all’annoso problema degli assi viari, giusto per non dire niente che si scosti  dal rimandare assolutamente  il problema a dopo il 2022 data delle amministrative di Lucca. A dirla tutta mentre il sindaco di  Capannori pare  non ricordarsi di essere anche presidente della Provincia di Lucca, il collega Tambellini  disturbato nel sonno dalle grida della popolazione cerca di arginare le proprie responsabilità posticipandole ad anni luce dalla data del suo insediamento a sindaco. Cosa accadrà? Niente di niente:  il quieto vivere in vista delle imminenti elezioni regionali del 2020 imporrà solo fantasiose commedie , tavoli e concertazioni  per far credere alla barzelletta del pluralismo nel pensiero unico dei due ‘compagni’, dopo di che  vinca chi vinca , il via alla volata per Lucca 2022”.

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.