Santi Guerrieri: ✋“Si sblocchino subito i lavori alla ciclopedonale di S.Concordio”.

Appello del Presidente della Libera Associazione Cittadina Lucca Ti Voglio Bene Marco Santi Guerrieri, alla Soprintendenza: “Prevalga il buon senso”

Copertura del canale Benassai a San Concordio, sul tema interviene anche l’associazione Lucca ti voglio bene con le parole di Marco Santi Guerrieri: “In attesa che il Comune – dice – la Soprintendenza e i comitati si mettano d’accordo su come poter portare a termine i lavori della ciclopedonale di viale San Concordio, i commercianti tra ratti, nugoli di zanzare, transenne e traffico in tilt iniziano a contare i mancati guadagni”

Santi Guerrieri, presidente dell’associazione punta il dito contro il Comune: “Burocrazia e imprevisti sono sempre in agguato a danno di chi lavora in proprio – dice – ma che il commercio locale dovesse dipendere dagli umori di un comitato che di tutto ha fatto per complicare la vita a residenti e commercianti, chi l’avrebbe mai messo in conto? Come associazione siamo andati a verificare l’andamento dei lavori per il ripristino del marciapiede sin dalla fine di maggio, quando ancora non si parlava di inserire nel canale Benassai i famosi parallelepipedi in calcestruzzo. Non siamo volutamente entrati nel merito se la soluzione ipotizzata dal Comune fosse ottimale o meno e ciò unicamente per non ostacolare la velocizzazione del ripristino al nuovo dell’opera. Rimettere tutto in ordine con gran velocità a ridosso di un anno tragico dal punto di vista economico e considerati gli arrivi in città dei turisti non era auspicabile ma assolutamente categorico. Trascorsi due mesi e giunti alla prima settimana di agosto, il niente di fatto ha preso il sopravvento con l’incognita che un putrescente canale appena riesumato sia lasciato in bella vista per il godimento delle generazioni future. Nel frattempo, fra i residenti e i titolari delle attività economiche del quartiere gira voce che lo scaricabarile fra il Comune e la Soprintendenza possa giungere al suo naturale epilogo nella migliore delle ipotesi presumibilmente in autunno“.“Da commerciante ed artigiano – conclude Santi Guerrieri – so bene cosa significhi vedere compromessa la propria attività economica causa la lentezza della burocrazia. Auspico pertanto che la Soprintendenza deliberi quanto prima l’avvio ai lavori conscia che buonsenso e realistica valutazione di un soggetto di scarso valore archeologico possono trovare un sinergico compromesso“.

Puoi leggere gli articoli di riferimento qui. Lucca In DirettaGazzetta di LuccaPost e discussione su Lucca Ti Voglio Bene

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento