fbpx
Fai click sulla foto per leggere l’articolo sulla Gazzetta di Lucca

“Tempo addietro , quando partecipai in fila come tanti alla manifestazione contro gli assi viari partita da Lucca in Direzione Capannori , non ebbi dubbi sul reale disastro che questo ennesimo ecomostro sarebbe andato ad impattare su un territorio a forte propensione agricola” . Cosi’ Marco Enrico Santi Guerrieri candidato al consiglio comunale di Capannori nella lista della Lega , spara a zero e senza mezze parole dice la sua. “Io c’ero, lì con gli agricoltori, in mezzo ai Trattori con la mia auto a strombazzare assieme a loro. C’erano proprietari di case e terreni, c’erano giovani ed anziani e non partecipare sarebbe stato dicotomico al mio modo di pensare in quanto mai un passo indietro nei confronti di nessuna manifestazione giusta e a favore del territorio antenne e discariche incluse – prosegue Guerrieri – .

Attenzione , nel bel mezzo di questo disgraziato progetto, i maggiormente colpiti oltre ai proprietari degli immobili colpevoli di “ostacolare ” l’avanzata d’asfalto, sono proprio gli agricoltori impegnati a svolgere il loro lavoro in un comune rurale di immense proporzioni, oggi mina vagante di un PD impazzito e millantatore. Il progetto Assi Viari deve essere messo a tacere, stracciato, rispedito al mittente e totalmente rivisitato dalla A alla Z – prosegue Santi Guerrieri – è grottesco prendere tempo per superare le amministrative conservando così intatte le chiavi di Capannori nelle tasche dell’attuale Sindaco. 
Il sindaco Menesini infatti, tra una smentita ed un chiarimento che guarda caso è giunto proprio alla vigilia delle amministrative, non si sa se per vergogna o per convenienza, nasconde ad ogni battuta, anche il simbolo del PD mettendoselo giusto dietro alle spalle.  Ma il Partito Democratico non è forse il partito politico di cui lui è il candidato?”
Il candidato della Lega Santi Guerrieri conclude senza mezze misure tagliando corto ed invitando a guardare addietro nel tempo rendendo così più comprensibile “la grande menzogna: se il PD con a capo l’ultrarosso governatore della Regione Toscana Enrico Rossi volesse andare fino in fondo per giungere al reale stop degli Assi Viari  non lascerebbe palesarsi con cotanta disinvoltura l’assessore Marco Remaschi quale “sordo” sostenitore dell’attuale progetto per gli Assi Viari”

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.