Santi Guerrieri e la Politica

  • Home
  • Santi Guerrieri e la Politica
Capannori 04 Maggio 2019

Marco Santi Guerrieri è candidato nel Maggio 2019 consiglio comunale di Capannori nella lista della lega. Il risultato sfugge per soli 5 voti e Guerrieri è il primo dei non eletti.

30.06.2018 Santi Guerrieri si tessera in Lega

2017 ottobre, l‘amicizia con Francesco Storace e Gianni Alemanno mi porta ad avvicinarmi al movimento nazionale per la Sovranità. Ricevo nomina nell’assemblea Nazionale del movimento e commissario provinciale per Lucca .

2017 A Livorno con Gianni Alemanno, Marcella Amadio, Pasquale Virciglio, Lucia Morucci
2017 A Livorno con Gianni Alemanno, Marcella Amadio, Pasquale Virciglio, Lucia Morucci e Romani
Sul palco di MNS con Francesco a Roma 2017

24.01.17 Santi Guerrieri e la lista civica “Noi per Lucca” 

      

Conferenza stampa, 24 Gennaio 2017, Marco Santi Guerrieri dopo essersi dimesso da tutti gli incarichi di partito , si candida a Sindaco di Lucca.

10.01.17 Santi Guerrieri si dimette da Fratelli d’Italia 

Conferenza stampa , 10 Gennaio 2017 , assieme a Marco Santi Guerrieri , segretario Cittadino di Fratelli d’Italia, si dimettono : Il Dirigente provinciale Francesco Lucchesi , il Portavoce Comunale di Altopascio Valerio Biagini, i due gruppi del coordinamento cittadino di Lucca ed Altopascio oltre a circa novanta tesserati che rifiutano di ricevere la tessera 2016. Conferenza stampa 10 Gennaio 2017 , Santi Guerrieri a seguito della mancata autorizzazione ad indire i congressi comunali e provinciali nei quali Guerrieri era il favorito . A rincarare la dose  la inspiegabile mancata distribuzione delle tessere  ai tesserati per l’anno 2015  e gli attriti con il  coordinatore Provinciale Riccardo Zucconi relativamente le amministrative di Lucca 2017 . Guerrieri  si dimette da tutti gli incarichi di partito ( Segretario comunale, consigliere provinciale, Assemblea Nazionale e Coordinamento Nazionale Immigrazione e sicurezza di Fdi’I  dichiarando :” sono un uomo libero e con un unica faccia e di un unica parola spesa fra la gente” 

#SANTIGUERRIERI

31.07.2016, Il Commissario regionale Francesco Torselli e  il commissario provinciale  Riccardo Zucconi ri-confermano  Marco Santi Guerrieri  quale Segretario Comunale di Lucca , che accetta con riserva in vista delle elezioni amministrative di Lucca 2017 .

 25.02.2016 Marco Santi Guerrieri segretario comunale Fratelli d’Italia Lucca è Dirigente nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’italia e                   Responsabile Dipartimento Nazionale per l’Immigrazione e la sicurezza.

_dsc0096
Marco Santi Guerrieri, comizi e contestazioni di piazza.

Scrivi a Marco Santi Guerrieri :               noiperlucca@guerrieri.it                    Chiama Marco Santi Guerrieri  al                          3389147423
Richiedi l’amicizia a  Marco Santi Guerrieri su facebook    (Qui)
Gruppo TERRANOSTRA LUCCA richiedi l’iscrizione           (Qui)
Vai alla pagina pubblica di Marco Santi Guerrieri                 ( Qui)  

11262472_10153343184639165_3967722517845149530_n

20 Maggio 2015, Regionali 2015 ,  Lucca, Pontetetto quartiere giardino. Giorgia Meloni con il candidato al consiglio regionale della Toscana Marco Santi Guerrieri. Guerrieri coglie con Fd’I al 3.9%  in coalizione con la Lega al 25.5%  il secondo miglior risultato per Fratelli d’Italia a livello provinciale con 976 voti.

marco parcheggi
Stop all’accattonaggio e ai parcheggiatori abusivi

marco rom
Sgombero dai campi Rom.

10 Gennaio 2013 . Marco Santi Guerrieri è promotore  e responsabile elettorale del  neo costituito movimento di Giorgia Meloni e inaugura nel centro cittadino di Lucca il primo comitato elettorale completamente autofinanziato della Toscana in vista delle elezioni politiche di Fratelli D’italia.

  

Il percorso e la formazione politica.

1970-1972 Marco Santi Guerrieri poco più che quattordicenne è militante in Ordine Nuovo , formazione politica facente capo a Pino Rauti. Negli anni a seguire Guerrieri è militante nel Fronte della Gioventù e tesserato MSI Destra nazionale prima a Roma Colle Oppio, successivamente a Lucca.

1996-2006 Tesserato con Alleanza Nazionale 

2009 al 2011 Terminata l’epoca politica di Alleanza Nazionale, Guerrieri è coordinatore regionale del ” Movimento Italiano ” dove assieme ad Alberto Torregiani  svolgono incontri  e dibattiti atti a non disperdere  le origini e l’identità della Destra italiana  , successivamente  segretario Provinciale di “Italia Giovane  Solidale” , movimento gravitante nell’orbita di Berlusconi. 

2012 Dicembre. Il diciassette di dicembre Guerrieri accetta di aderire al comitato di Giorgia Meloni propedeutico la fondazione di Fratelli D’Italia.

2013  Gennaio in occasione delle imminenti elezioni politiche Guerrieri  assieme ad un gruppo di imprenditori lucchesi ,allestiscono e finanziano il comitato elettorale cittadino  ( il primo in Toscana ) per la promozione politica di Fratelli d’Italia nella provincia di  Lucca. Vai alla “smile” video clip ( qui) 

2013 Gennaio. Inaugurata alla presenza degli Onorevoli Achille Totaro, Ignazio La Russa e del consigliere regionale Giovanni Donzelli la sede elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca, Guerrieri riceve la nomina a responsabile elettorale.

2013 Aprile Guerrieri riceve la nomina a commissario comunale di Fdi’I .

2013 Maggio, in Via Guinigi 24 la sede del primo circolo di Fratelli d’Italia a Lucca. 2013 

2014 Ottobre, il 21 di ottobre Guerrieri inaugura il secondo comitato elettorale, completamente autofinanziato, con i simpatizzanti del Circolo territoriale di Capannori in vista delle amministrative del 2014.

2014 Aprile Guerrieri e’dirigente provinciale di Fratelli d’Italia.  

2015 Maggio Guerrieri e‘ candidato al consiglio regionale della Toscana con Fratelli d’Italia. Guerrieri coglie con Fd’I al 3.9% in coalizione con la fortissima Lega al 25.5% il secondo miglior risultato per Fratelli d’Italia a livello provinciale con 976 voti e primo assoluto nella piana di Lucca, Mediavalle e Garfagnana.

2015 Settembre Guerrieri è riconfermato Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia ed entra a far parte dell’Assemblea Nazionale del partito.                           

2016 Febbraio Guerrieri è membro del Dipartimento Nazionale per l’immigrazione e la sicurezza.                                                                                            

2016 Maggio  Guerrieri inaugura la seconda sede di Fratelli d’Italia a Lucca in via Cavour 123, aperta tutti i venerdì’ sera dalle ore 21 alle 23.                           

2016 Luglio  Guerrieri viene nuovamente riconfermato segretario Comunale di FDI a Lucca è nominato membro dell’assemblea Nazionale del partito.          

2017 Gennaio  Il dieci di gennaio, Marco Santi Guerrieri si dimette da tutti gli incarichi di partito e lascia  Fratelli d’Italia, per i forti contrasti con le linee politiche intraprese dal partito  soprattutto in ambito locale dove il segretario  vanta ben oltre duecento tesserati nel solo comune di Lucca.                                      

2017 Gennaio  il ventiquattro di gennaio Marco Santi Guerrieri si candida a Sindaco con la lista Civica “NOI PER LUCCA “.  

2017 Giugno, ritirata la candidatura a sindaco a seguito di un incredibile susseguirsi di follie politiche, “Noi Per Lucca” prima e Guerrieri dopo vengono lasciato fuori dalla coalizione di CDX causa per la quale la lista “Noi Per Lucca” sarà ritirata e gli elettori invitati a votare CasaPound. A seguito di tali esclusioni il centro destra perderà le elezioni amministrative a Lucca per soli 364 voti.         

2017 Ottobre Guerrieri e’ commissario provinciale del “Movimento Nazionale per la sovranià” –MNS – assieme a Francesco Storace, Gianni Alemanno e Roberto Menia. Il movimento in quanto tale inizialmente lascia liberi iscritti e dirigenti dai vincoli del tesseramento con altri gruppi politici. Trasformato in partito politico “MNS” cerca spazi nelle fila della Lega di Salvini senza successo. Trascorsi alcuni mesi  il partito si scioglie  subentrando massicciamente in  Fratelli d’Italia.  Guerrieri non aderisce.

2018 Giugno, Guerrieri è socio sostenitore SOS della Lega. 

2019 Maggio, Guerrieri è candidato alle amministrative nel comune di Capannori nella lista della Lega. Il risultato sfugge per soli 5 voti e Guerrieri è il primo dei non eletti. 

2020 Giugno Guerrieri richiede la militanza in Lega come tesserato SOM 

#santiguerrieri #ulricoguerrieri

Con mio padre,classe 1925, con orgoglio .

Onore,onore,onore. Palleroso Marco Santi Guerrieri con alcuni reduci della Divisione Moneterosa,San Marco e X Mas.

 

Qualche scatto della mia famiglia. Qui Mio nonno Enrico .

Qualche scatto della mia famiglia. Qui Mio Padre Ulrico (Sx)

Altre foto della famiglia Guerrieri fai click QUI