Nasce il comitato provinciale lucchese di Fratelli d’Italia

Nasce il comitato provinciale lucchese di Fratelli d’Italia

08-10-2013 / INTERVENTI POLITICI / LA REDAZIONE

LUCCA, 8 ottobre –  Il Movimento Fratelli d’Italia è sempre più attivo sul territorio. Ideato soltanto pochi mesi fa, il partito nato da un’idea di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa sta radicandosi rapidamente facendo leva sulla rinascita di un centrodestra nazionale moderno, legato ai valori moderati, ma privo degli errori e dei compromessi del recente passato. Fra le principali battaglie portate avanti da FdI quelle relative all’abolizione delle famigerate “pensioni d’oro”  e contro i “tagli lineari” della spesa pubblica che colpiscono in modo scellerato soprattutto settori come sanità, istruzione e sicurezza. Fratelli d’Italia si prefigge l’obiettivo di riunire tutte le componenti di centrodestra alla ricerca di una maggioranza parlamentare capace di governare ascoltando la voce della gente, partendo dalle classi meno agiate e più in difficoltà. 
In questo clima di incertezza politica nasce poi l’idea di “Officina per l’Italia”, associazione volta appunto ad una riunione di tutto il centrodestra con l’obiettivo di approfondire i problemi legati alla gestione della cosa pubblica e alla ricerca costante di una loro soluzione. Questa idea è stata presentata dall’On. Giorgia Meloni a Roma durante la manifestazione Atreju, il 15 Settembre scorso: “vogliamo  mettere a disposizione di tutti quelli che vorranno, uno strumento per andare nel profondo dei contenuti e trasformarli in un manifesto politico e culturale. In molti nel centrodestra si sono detti interessati a questa iniziativa: da  Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona a Francesco Storace de La Destra,  passando per Oscar Giannino e Magdi Cristiano Allam.
Anche a livello locale Fratelli d’Italia sta velocemente muovendo i primi passi: nella Provincia di Lucca è stato creato un Comitato Provinciale che coordinerà il lavoro dei vari comitati comunali, che si stanno formando ovunque. I comitati comunali sono già attivi per formare una base solida su cui sviluppare proposte e iniziative.
Il sito ufficiale di Fratelli d’Italia nella Provincia è  www.guerrieri.it , dove sarà possibile essere informati delle iniziative del partito sul territorio, sulle linee politiche portate avanti, e dove saranno inoltre elencati i nomi dei responsabili comunali e i canali ufficiali di comunicazione, come le pagine Facebook. In questa opera di capillare organizzazione un forte supporto arriva dai nostri rappresentanti nelle Istituzioni: i consiglieri regionali Giovanni Donzelli, Marina Staccioli e Paolo Marcheschi; i Deputati Achille Totaro e Marco Scurria, nonché gli eletti di Fratelli d’Italia presenti a livello locale.
Fratelli d’Italia invita i cittadini che si ritrovano nelle linee del Movimento ad avvicinarsi, sia nel caso in cui vi fosse l’intenzione di partecipare ed impegnarsi nella causa, o anche semplicemente per essere informati sulle finalità e le iniziative del partito.  Fratelli d’italia: un nuovo centrodestra libero e deciso. Senza paura.

Fratelli d’italia  Lucca e provincia

Visto Pubblicato su ” Lo Schermo”

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento