Santi Guerrieri corre per la Lega a Capannori: “Test e controlli per gli stranieri”

DiMarco Santi Guerrieri

Apr 11, 2019

Più sociale, test e controlli per gli stranieri

Marco Santi Guerrieri ,  (Link al suo profilo Fb) politico lucchese molto noto sul territorio della piana di Lucca non ha mai fatto segreto della sua simpatia per Salvini,prima di gettarmi a capofitto in questa importante battaglia elettorale – commenta Santi Guerrieri -, ho voluto sincerarmi che fra gli iscritti all’associazione Lucca Ti Voglio Bene, (Link dell’associazione  della quale ne sono presidente, il consenso alla mia candidatura fosse unanime”.

 Il mio impegno per Capannori qualora eletto – prosegue Santi Guerrieri , si proporrà nei contesti a me più cari e che da anni porto avanti all’insegna di “prima gli italiani e “più sicurezza sul territorio” 

 

Sono favorevole allo sgombero dei campi nomadi 

aggiunge Santi Guerrieri  – ma sicuramente più significativo quell’otto per cento di popolazione straniera residente nel comune di Capannori  della quale il 6 per cento è proveniente dal Marocco, Romania, Albania, Sri Lanka.

                        Queste percentuali impongono  un ferreo controllo sul piano degli interventi al sociale iniziando da idonee verifiche sulla reale legittimità di assegnazione degli alloggi popolari agli stranieri. Auspicabile, pertanto, ai fini delle  graduatorie, una norma  che introduca all’obbligatorietà del test di apprendimento parlato e scritto della lingua italiana.

A fronte di questi numeri, per il bene  di chi veramente vuole integrarsi, è l’introduzione sistematica del controllo sull’ esercizio della podestà genitoriale al riguardo dell’ educazione ed istruzione dei propri figli. E’ essenziale, infatti, per questi giovani, la regolare frequenza scolastica e la partecipazione alle attività  ricreative ludico sportive – precisa Santi Guerrieri – .

L’impegno della Lega per il ripristino della legalità e sicurezza sul territorio di Capannori  sarà massivo. Il comprensorio comunale infatti non è immune da furti e rapine, riciclaggio, truffe e spaccio di stupefacenti. Il programma “Tolleranza Zero”  messo in atto dalla Lega in ambito nazionale sarà  quanto di meglio per il bene di Capannori  per ristabilire regole,legalità e diritto di vivere il proprio territorio da parte dei cittadini con dignità e all’ insegna della sicurezza” conclude Santi Guerrieri.

“alcuni miei articoli sulla stampa ” fai clik ( QUI )

Il mio profilo su facebook ( Qui) 
La mia pagina politica su facebook  ( Qui) 

I miei gruppi facebook preferiti 
Lucca Ti Voglio Bene  ( Qui) 
Terranostra  ( Qui) 

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.