Marco Santi Guerrieri, IL VERO ASSASSINO E’ LO STATO – “Uno stato da vergogna alla pari di clandestini e fancazzisti.”

Cittadini ‪#‎SCERIFFI‬ armati di ‪#‎COLT‬ per portare a casa sana e salva la pelle? Uno stato da vergogna alla pari di clandestini e fancazzisti.
“Il vero colpevole , l’assassino e’ lo stato . Mettere vittima e carnefice sullo stesso piano e’ pura follia.”
Marco Santi GuerrieriCosi con questa frase postata su Twitter Santi Guerrieri   attacca  senza mezze misure l’atteggiamento del governo verso coloro che vittime della delinquenza, ora, ne pagano oltretutto le conseguenze. La legittima difesa non puo’ essere condizionata da leggi matematiche , ma dallo stato emotivo del malcapitato nel momento dell’aggressione . Chi delinque premedita un azione impugnando un arma  vera o falsa che sia , chi  subisce la violenza dovrebbe invece prevedere se quel delinquente ha intenzioni  offensive,  se l’arma e’ veramente  lesiva  e se il soggetto ( il delinquente) e’ in vena di fare una strage o semplicemente andarsene dopo averti gonfiato di botte . Unica soluzione … è variare l’articolo 52 del codice Penale e la legittima difesa, la legge deve essere a  tutela del cittadino.
Come era prevedibile, l’onda emozionale suscitata dell’ennesimo caso di persona costretta a sparare perché “visitata” in casa da malintenzionati sta provocando una ridda di iniziative politiche.
12186509_10153655004637645_4142011682011295624_o(nella foto Giorgia Meloni con Francesco Sicignano  vai al post (qui)           La proposta intende modificare l’articolo 52 del codice penale in due punti: nel primo, aggiungendo all’applicabilità della legittima difesa nell’abitazione o in “ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale” anche le loro “immediate adiacenze, sempreché l’offesa ingiusta risulti in atto”; ruger-redhwak-alaskan-calibro-454-casull_1nel secondo, La proposta avanzata dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia è quella di circostanziare e rafforzare la presunzione assoluta di tale proporzionalità nei casi in cui il pericolo di aggressione a persone o beni avvenga da parte di chi si introduce illegalmente nelle ore notturne o, anche nelle ore diurne, se l’aggressione sia tale da provocare uno stato di particolare paura o agitazione nella persona offesa.
-Prova la Ruger Redhawk Alaskan il poderoso revolver calibro .454 Casull con canna di soli 2,5 pollici!- Rompe,spezza,amputa.

Nel frattempo Matteo Salvini prende le distanze dal pistolero della LEGA NORD  Buonanno .

Matteo Salvini prende le distanze dal " Reality " di Buonanno con la pistola in pugno. La Lega Nord deve farla finita di imbracciare in modo improprio le leve del populismo. Occorrono idee e soprattutto fatti , basta con i popular reality. 

11039834_10153343192944165_8386962467589241156_nSanti Guerrieri ,
Giorgia Meloni a Piazza Pulita ha sostenuto un principio semplice: la difesa è sempre legittima. Se un cittadino sorprende un delinquente nella sua proprietà, deve potersi difendere con ogni mezzo e senza il rischio di essere indagato. Il motivo? Un cittadino non può sapere se quel delinquente vuole rubare, uccidere o stuprare. Ma evidentemente questo principio sacrosanto non va bene ai soliti esponenti radical chic di certa intellighentia, che con i loro telecomandi degli allarmi, le loro porte blindate e le loro guardie del corpo fuori la porta, non hanno di questi problemi. Noi stiamo con chi si difende. Senza se e senza ma.”

2019  SALVINI : " La Camera ha approvato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti la nuova proposta di legge sulla legittima difesa. Venticinque deputati del Movimento 5 stelle, contrari al provvedimento, non hanno partecipato al voto. Il testo passerà ora al Senato per la deliberazione finale.
Il nuovo testo modifica l’articolo 52 e l’articolo 55 del codice penale. Nel primo caso è stato aggiunto l’avverbio “sempre” per specificare che la proporzionalità tra offesa e difesa, richiesta per legittimare il ricorso alla legittima difesa, sussiste “sempre” nel caso in cui l’aggressione sia avvenuta in casa o sul luogo di lavoro. Inoltre, la difesa è “sempre” legittima nel caso in cui la persona reagisca a una violenza o minaccia. " 

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.