fbpx

Marco Santi Guerrieri, presidente provinciale di Movimento Nazionale per la Sovranità, interviene in seguito alla scritta apparsa questa mattina lungo la scala di ingresso del sottopasso d’ingresso alla stazione da Via Nottolini e denuncia il pericolo sicurezza per i viaggiatori.

venerdì, 8 settembre 2017, 13:25“La stazione Ferroviaria di Lucca – esordisce – dà nuovamente un chiaro segnale di come all’interno nei suoi perimetri, la sicurezza in termini di incolumità dei viaggiatori, sia assolutamente insufficiente e non conforme agli attuali standard si massima allerta”.

“Questa mattina in bella – continua – vista di se, lungo la scala di ingresso del sottopasso d’ingresso alla stazione da Via Nottolini non e’ potuta passare inosservata la scritta “Il palazzo che brucia 9.9 dove non si sa”. Di questi tempi ogni immagine,avvertimento o voce che in qualche modo palesi o semplicemente ventili attentati o atti terroristici non può essere presa  come una ragazzata.La scritta apparsa sul muro del sottopasso questa mattina era ancora fresca e pertanto eseguita nella nottata, alle 12 dopo essere stata invitata ad intervenire si e’ recata sul luogo anche la questura di Lucca. La disinvoltura di come troppo spesso chiunque possa fare ciò che meglio crede in quel sottopasso, dove troppo spesso fra il sudiciume imperante , borseggi, molestie ai malcapitati e risse sono ormai quotidianità, suggerirebbe venissero  seriamente prese in considerazione urgenti misure di adeguamento dei sistemi di sicurezza  con l’istallazione di telecamere  e servizio di pattugliamento notturno”.

“Da notare – incalza – che la stazione ferroviaria di Lucca oltre ad essere bivacco  per una miriade di extracomunitari e senzatetto, e’ luogo permanente di spaccio,diurno e notturno , sia nell’area  lungo le banchine  dei binari e nel sottopasso  che conduce  a San Concordio che nell’ ex area merci oggi dismessa adiacente il parcheggio lato città”.

“Tragico – conclude – che la giunta Tambellini continui con il sorriso sulle labbra, ancora  immersi nel loro buonismo a prescindere, a sottovalutare la miriade di segnali e fatti delittuosi che imperversano la nostra città ormai da troppo tempo . Gli imminenti eventi di portata storica come l’esibizione dei Rolling Stones e a seguire i Comics , pongono l’obbligo alla maggior tutela della cittadinanza in fatto di  sicurezza  da parte delle istituzioni e forze dell’ordine”.

Puoi leggere gli articoli di riferimento qui. Lucca In Diretta – Gazzetta di Lucca – Lucca Ti Voglio Bene

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.