PHOTOLUX FESTIVAL – SANTI GUERRIERI E FRANCESCO TORSELLI scrivono al presidente del consiglio regionale.

“Cristo nell’urina” -Photolux, Fratelli d’Italia, via il patrocinio della Regione.

1447402281-2012-11-29-pisschrist2-670x274Fratelli d’Italia Lucca, come annunciato nelle scorse giornate, qualora l’opera di Andres Serrano “Piss Christ ” fosse stata esposta a Lucca,  avrebbe boicottato con azioni di ” disimpegno ” la visione della stessa anche all’interno della sala espositiva.  Il segretario Regionale di FDI-AN Francesco Torselli  prima di autorizzare l’azione di protesta , ha fatto un ennesimo tentativo  scrivendo al Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ,  visto che anche in Parlamento il nostro   Fabio Rampelli aveva sollevatole barricate sulla questione.
guerre“Abbiamo scelto di rivolgere un appello scritto al presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, persona stimata, intelligente, amante dell’arte e soprattutto uomo di buon senso, affinché revochi immediatamente il patrocinio della nostra regione al Photolux Festival, la mostra fotografica che a Lucca esporrà una foto di un crocifisso immerso in un vaso d’urina. Una foto che, per quanto ci riguarda, andrebbe direttamente rispedita al mittente, senza neppure essere tolta dagli imballi, altro che esposta”. Questo è quanto fanno sapere il portavoce comunale lucchese di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Santi Guerrieri ed il portavoce regionale del movimento di Giorgia Meloni, Francesco Torselli.
Scarica e leggi la lettera al presidente Giani  – Photolux Festival

download“La nostra regione – aggiungono Santi Guerrieri e Torselli – trasuda arte da tutti i vicoli, ci chiediamo perché debba ospitare simili porcherie. La foto di un signore che si fregia del titolo di ‘artista’ forse per evitare di svolgere lavori più faticosi e meno gratificanti, deve proprio essere esposta è patrocinata in una regione che ha conosciuto Michelangelo e Leonardo? Vasari e Botticelli?”. “Ci rivolgiamo – concludono i due dirigenti di Fratelli d’Italia – al buon senso almeno del presidente Giani. Scrivere al governatore Rossi, del resto, richiamando il buon senso e la difesa delle nostre tradizioni cristiane, sarebbe stata esclusivamente una perdita di tempo…”.
Articolo Secolo d’Italia ( QUI ) 
Un piccolo sfogo:  Andres Serrano stands in front of Piss Christ “Andres Serrano ,
ecco un altro fenomeno che per evitare di passare la vita a lavorare duramente, 8 ore al giorno, 6 giorni alla settimana, si fregia del titolo di “artista”, ovvero dello stesso titolo che fu di Michelangelo e di Leonardo, di Botticelli e di Caravaggio. E la rossa Toscana, non perde l’occasione di ospitare e di patrocinare questa schifezza “Made in USA”.  La nostra arte è quella degli Uffizi, delle nostre cattedrali e dei nostri borghi delle nostre citta’ e Lucca ne e’ degna rappresentante: queste porcate tenetevele pure a casa vostra.”

marco santi

Contatta Santi Guerrieri  ( qui
Voglio saperne di piu’          ( qui

#Santiguerrieri

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.