fbpx

sabato, 11 gennaio 2014
Il portavoce comunale di Fratelli d‘Italia Capannori, l’avvocato Leonardo Dianda, riceve l’ennesima segnalazione di degrado riguardante il comune di Capannori. A seguito di alcune segnalazioni da parte di alcune aziende – dice il portavoce di Fratelli d’Italia  – ci siamo recati in Via Nuvolari nella zona industriale di Carraia per verificare lo stato del luogo. Effettivamente abbiamo riscontrato una situazione di grave incuria ed emergenza. Si percepisce subito lo stato di totale abbandono della zona, sacchetti della spazzatura, bottiglie di plastica, copertoni di camion abbandonati, ed addirittura  una vettura ed un rimorchio abbandonati! Le aziende del luogo ci riferiscono di aver fatto presente più volte detta situazione di allarme e degrado all’amministrazione che però si è sempre disinteressata al problema.
Il problema – aggiunge Leonardo  Dianda – oltre all’incuria del luogo è la totale assenza di servizi per i camionisti che una volta arrivati sul posto non hanno a disposizione né servizi igienici né contenitori appositi dove poter gettare l’immondizia e così la zona è diventata una vera discarica a cielo aperto che reca grave danno a tutte le industrie del luogo.Infine ci segnalano che spesso vengono parcheggiati in loco alcuni compattatori che specialmente nei mesi estivi rilasciano gas maleodoranti in tutta la zona. Se l’amministrazione non interverrà immediatamente Fratelli d’Italia si farà carico del problema inserendolo tra le priorità del suo programma come una delle cose urgenti da fare a seguito delle elezioni amministrative di maggio 2014.
Link visto su “La Gazzetta di Lucca

Di Marco Santi Guerrieri

Dicembre 2012 aderisco alle primarie di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico, Fratelli d’Italia. Gennaio 2013 ricevo nomina di responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche. Per l’occasione la realizzazione della sede elettorale a Lucca in un immobile prossimo a Piazza S.Michele di oltre 300 metri quadri. Aprile 2013 membro del consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Maggio 2013 ricevo nomina a Presidente provinciale vicario di FDI Febbraio 2014 ricevo nomina a Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia Marzo 2014 nomina a commissario elettorale di FDI per le amministrative di Capannori Maggio 2015 sono candidato al consiglio regionale nelle liste di Fratelli d’Italia, dove ottengo 1.152 preferenze Ottobre 2015 eletto nell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Gennaio 2016 nomina a Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Gennaio 2017 a seguito del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 282 tesserati residenti nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Giugno 2018 Francesco Storace e Gianni Alemanno mi conferiscono nomina a Presidente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Aprile 2019 candidato da indipendente nelle liste della lega per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze. Nel 2020 – 2022 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. Luglio 2022 eletto consigliere comunale nella lista civica “ Lucca 2032” per Mario Pardini Sindaco. Settembre 2022 nomina a Presidente Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Ambiente – comune di Lucca.