CONSIGLIO COMUNALE, TOTARO RINUNCIA AL SEGGIO, SARÀ TORSELLI A RAPPRESENTARE FDI-AN A PALAZZO VECCHIO

DiMarco Santi Guerrieri

Giu 6, 2014

CONSIGLIO COMUNALE, TOTARO RINUNCIA AL SEGGIO, SARÀ TORSELLI A RAPPRESENTARE FDI-AN A PALAZZO VECCHIO

Firenze 06 Giugno.
Questa mattina nei locali di Palazzo Vecchio  in una affollata conferenza stampa   l’Onorevole Achille Totaro e il Portavoce regionale Francesco Torselli  :
totaro_achille_febbraio_2013_1-“Sono una persona di parola ed una persona coerente: ho sempre criticato chi svolge doppi incarichi e pertanto, non essendo stato eletto come sindaco di Firenze, torno a svolgere con serietà ed impegno il mio ruolo di parlamentare, rinunciando all’elezione al consiglio comunale di Firenze e lasciando il posto a chi, sono certo, continuerà a svolgere con altrettanta dedizione il compito di consigliere comunale”. Così l’Onorevole Achille Totaro ha aperto la conferenza a Palazzo Vecchio , a seguire Torselli che ha dichiarato:
Torselli-Francesco-i8u7_22“Ringrazio ovviamente Achille per il risultato conseguito alle elezioni e ringrazio anche coloro che si sono candidati con la lista civica ‘Alleanza per Firenze’ – ha aggiunto Francesco Torselli – i quali sono stati determinanti per ottenere questo seggio e proseguire la strada avviata da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale all’interno del consiglio comunale di Firenze; nei cinque anni che abbiamo di fronte, il centrodestra ha il dovere morale e politico di costruire un’alternativa seria e credibile alla sinistra: i nostri elettori questa volta ci hanno puniti per lo ‘spezzatino’ che abbiamo offerto, la prossima volta non ci perdonerebbero”.
Articolo completo vai al link ( Qui )

.
“Ma torniamo indietro di qualche giorno per rivivere  l’ emozionante  fotofinish di una lotta all’ultimo voto .
421Firenze 27 Maggio .
A caldo Torselli dichiara “Mi dicono che 421 preferenze in una lista che raccoglie 3.195 voti siano una cifra da record: per quanto mi riguarda sono soltanto l’invito che Firenze mi fa a proseguire nel lavoro iniziato a servizio della cittadinanza.”

torselli

Lucca 27 Maggio
Marco Santi Guerrieri scrive sui principali Blog : “Francesco Torselli  e’ un amico ed un fratello cosi’ come si conviene fra di noi. La notte del 26 di Maggio  mentre seguivo l’andazzo degli scrutini fiorentini  ho colto un momento di intensa felicita’ .
A quell’ora e’ terminato lo spoglio  dell’ultimo seggio  a Firenze , dove Francesco Torselli si giocava venti anni della sua storia e credibilità politica.

Ma ora veniamo al “sodo” ,
passo passo  lo scrutinio  dal sito del Ministero.

Screen Shot 17.59

 

ore 17,59 , foto click

Era inimmaginabile pensare che in cosi’ poco tempo  da dedicare alla campagna elettorale  e contro avversari che da mesi si preparavano all’evento elettorale  Francesco ci sarebbe riuscito.

Screen Shot 017 18.43

 

ore 18.43  , foto click

Francesco  ha  creato  una  squadra formidabile  , gente in gamba , con le “ palle” , decisa a credere in un progetto sino in fondo  e ciò a dimostrazione che senza una squadra decisa e coesa e’ impossibile cogliere un obbiettivo.

Screen Shot 021 03.29

ore 03.29  , foto click

Tutti noi dobbiamo cogliere in questo risultato  non solo la felicita’ di un accadimento  vittorioso ma i modi  in cui il risultato si e’ andato a concretizzare in una missione  “probabilmente improbabile”.
francesco nuovaOra occorre fare in fretta, c’e da ricompattare  parte del gruppo toscano, i venti di libeccio hanno scompigliato le capigliature di molti di noi  ,  confondendo le idee  e producendo dubbi.
Con orgoglio  scopro per l’ennesima volta , che  aver creduto in un amico  affidabile ,  serio ,  corretto e consapevole  , sia stata la scelta giusta……France. , sei un  fenomeno.. c’e’ solo da imparare.

Un abbraccio da tuo fratello Marco e dal gruppo di Lucca.
Marco Santi Guerrieri

Vai al profilo di Francesco  Torselli ( qui )
Vai al profilo di Achille Totaro ( qui )

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento