Camerata un termine che i compagni attribuiscono alla Destra italiana,, ma non dite cazzate.

10450455_4288202738873_5454777167089777892_n
Marco Santi Guerrieri ” 
Tratto da wikipedia “
Camerata è un sinonimo  di compagno d’arme, ed è appellativo di antico uso nella lingua italiana che indica mutuamente soggetti i quali condividano lo stare insieme, l’abitare insieme ed il dormire insieme, con tipico riferimento al gergo militare e quindi ad una lotta comune.Fu usato durante l’epoca fascista dagli aderenti al Partito Nazionale Fascista e durante l’epoca nazionalsocialista dagli aderenti al NSDAP (in tedesco kameraden). LoStatuto del PNF del 1926 vide la sostituzione, rispetto al precedente, dei termini “soci” e “iscritti” con “camerati” e “fascisti”
stalin-copyNel resto del mondo invece il termine non è appannaggio esclusivo della destra ed è solito essere utilizzato anche da altre differenti correnti politiche (specialmente comunisti, neo-bolscevichi e di sinistra radicale) che si rifanno al concetto di una lotta condivisa (ad esempio durante il periodo del dominio del comunismo stalinista in Unione Sovietica si usava rivolgersi al capo della nazione con l’appellativo di “Camerata Stalin“, sebbene questo termine venisse solitamente tradotto dai comunisti italiani impropriamente come “Compagno Stalin”, proprio per il fatto che in patria il termine “camerata” veniva considerato eccessivamente legato all’esperienza del ventennio fascista ed ai sostenitori di movimenti di destra). 

Al solito i Kamerati comunisti hanno fatto bene il loro lavoro di mistificatori .. ma l’aver scoperto l’arcano … un po’ mi dispiace.

Un abbraccio ai “Camerati”  – di ” DESTRA” 
Meditate gente.
Marco Santi Guerrieri
Marco Santi Guerrieri,Coordinatore Fratelli d’italia Lucca.(Contattalo)

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento