fbpx

Anche Domenica aperti i seggi per le primarie di Fratelli d’Italia

DiMarco Santi Guerrieri

Feb 22, 2014


Soddisfatto Marco Santi Guerrieri candidato a Grande Elettore di Fratelli d’Italia per la provincia di Lucca. Nonostante  una serie di inspiegabili errori , la totale mancanza di una corretta informazione da parte dei quotidiani d’informazione, ma solo affidandoci al web, le primarie di fratelli d’italia alla fine della giornata hanno portato a casa  un notevole successo di gente. Speriamo che domani i giornali ci diano lo spazio per avvisare che anche nella giornata di Domenica 23 di Febbraio   terremo aperti i seggi di Lucca  e Capannori dalle 09 alle 18.00 mentre il seggio di Viareggio  aprira’ alle 09.00 e chiudera’ alle 12. 00 (qui gli indirizzi )  (qui il video  ) 

Lucca – Verrebbe da dire, citando la Settimana Enigmistica, forse non tutti sanno che. Sabato e domenica, infatti, nonostante la scarsa pubblicità a livello locale e nazionale, si terranno le prime primarie di un partito di centrodestra in Italia.

Le farà Fratelli d’Italia, che chiamerà cittadini e simpatizzanti ad esprimersi su numerosi quesiti. Innanzitutto si sceglierà il candidato alla presidenza nazionale, dove il candidato unico è l’onorevole Giorgia Meloni, una delle fondatrici del movimento. Si scelgono poi i grandi elettori, 22 dei quali proverranno proprio dal territorio della provincia di Lucca. Gli elettori poi saranno chiamati a scegliere il simbolo del movimento, che può ufficialmente utilizzare anche il marchio di Alleanza Nazionale ed infine ci saranno otto questiti, modello referendum, le cosiddette primarie delle idee. I cittadini saranno chiamati a rispondere se sono favorevoli o contrari all’uscita dell’Italia dall’euro, all’impedimento dell’importazione di merci che fanno concorrenza sleale al made in Italy, al blocco dei flussi migratori, a condonare le cartelle esattoriali, a combattere l’evasione fiscale scaricando dalla dichiarazione dei redditi tutte le spese fatturate, all’elezione diretta del presidente della Repubblica, agli incentivi per le famiglie numerose, al divieto di nuove sale giochi e slot machine, all’obbligatorietà delle primarie e alla riapertura delle case chiuse.

(qui il video  )

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.