SANTI GUERRIERI – RIFLESSI POST ELETORALI

DiMarco Santi Guerrieri

Mag 23, 2015

“LA NAZIONE LUCCA ” INTERVISTA IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA AL CONSIGLIO REGIONALE, MARCO SANTI GUERRIERI

23 maggio 2015 alle ore 22.16

La Nazione 23.05.2015 

SANTI GUERRIERI  «SGOMBRIAMO I CAMPI NOMADI E CASE? PRIMA GLI ITALIANI »

 

IL SUO INGRESSO in politica è stato nel nome di Giorgia Meloni. Che lo ha conquistato dal 2012. Marco Santi Guerrieri,imprenditore, è uno dei candidati alla prossime elezioni regionali per Fratelli d’Italia. Dentro il partito di Giorgia Meloni, che nei giorni scorsi era accompagnata da Santi Guerrieri in città, è il coordinatore lucchese. Santi Guerrieri è appoggiato nella sua candidatura anche dagli esponenti locali della Destra Sociale di Romagnoli e da alcuni dirigenti de “La Destra”. «Sono entrato in Fratelli d’Italia prima di tutto per Giorgia Meloni: viene dal Msi, è giovane, viene da un quartiere popolare e io sono sempre stato vicino alla destra sociale. Sono nuovo come politico, ma mi sono detto che stavolta ci volevo mettere la faccia e portare avanti le battaglie per Lucca dentro la Regione».

Quali sono tre punti qualificanti del suo programma?
«Sgombero dei campi nomadi senza condizioni; prima gli italiani, anche nell’ assegnazione delle case; poi, la sanità: sono contrario alla compattazione delle Asl: la salute è materia sociale non territoriale».

Cosa non condivide di quanto fatto (o non fatto) dal Governatore Rossi?
«E’ negativo a prescindere, ha idee vecchie, è un arrogante e non perde occasione per addossare a altri colpe sue:

basta pensare proprio alla sanità e agli immigrati».

Che cosa le sta lasciando questa campagna elettorale?
«Che va presa la mano degli elettori e gli va raccontato come stanno le cose: la politica si fa nei quartieri, altrimenti la gente non va a votare. Tutta Fratelli d’Italia è sul territorio».

Fratelli d’Italia ha scelto di appoggiare la candidatura di Claudio Borghi, della Lega Nord, a Governatore: una scelta che condivide?
«E’ un fatto positivo, come quello di aver invece escluso Forza Italia: la coalizione con la Lega è gratificante, per quanto il voto alla Lega è d’istinto e trascura i candidati sul territorio: è un voto prima di tutto a Salvini, poi però si devono eleggere persone in gamba sul proprio territorio». 

Sarà possibile rivedere a Lucca un centrodestra tutto unito?
«A Lucca c’è confusione. Noi di Fdi-An siamo la destra del centrodestra, serve ricoinvolgere società civile, imprenditori,territorio e eliminare una classe politica che da anni fa tutto solo per non perdere la poltrona».
F.V.

http://sfogliatore.quotidiano.net/webedicola/aviator.php?edition=LUCCA&issue=20150523&newspaper=LAN&startpage=1&displaypages=2#

 

https://www.facebook.com/notes/marco-santi-guerrieri/la-nazione-lucca-intervista-il-candidato-di-fratelli-ditalia-al-consiglio-region/10153350967799165?pnref=story

Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento