Marco Santi Guerrieri – W i maro’ W ilponte sul lago di Vagli

Storica inaugurazione del Ponte sul Lago di Vagli 

Andiamo avanti per gradi ad iniziare dal primo cittadino di Vagli, Mario Puglia che ha messo in piedi questo inconsueto palinsesto. Salutato mario Puglia si inizia la mattinata con un primo strappo di un paio di Km per raggiungere il paese di Vagli e partecipare all’alzabandiera .

#guerrieri e mario puglia
Il Sindaco di Vagli Mario Puglia assieme a Gustavo Pagni e Marco Santi Guerrieri

19 Giugno 2016.
 Comune di Vagli,inaugurazione del ponte Titolato ai Maro’ .
Il sindaco Mario Puglia ha veramente portato in alto il vessillo ITALIANO nella valle del Serchio e in tutta la Garfagnana.
Ricordiamo che i due Maro’ Girone e Latorre sono stati per anni vergognosamente dimenticati in India dal disinteresse di governi infami , e oggi , anche se in “liberta’ vigilata” sono tornati in Italia grazie anche al ripetersi di iniziative come questa del ponte sul Lago di Vagli.ponte 2 Un ennesima espressione d’amore verso i nostri uomini migliori. Bravo Mario !


ponte 4

Il sindaco di Vagli Sotto, Mario Puglia, inaugura tra gli applausi il Ponte sul Lago intitolato ai Fanti di Marina, alla Brigata San Marco della Marina Militare e ai marò Latorre e Girone, da oggi cittadini onorari del comune della Garfagnana.

io 2
Divisa parzialmente d’ordinanza, come il rito celebrativo richiede

Il Ponte, che collega le due sponde dell’invaso artificiale che “custodisce” anche il paese sommerso di Fabbriche di Careggine, è stato inaugurato anche il “Parco dell’onore e del disonore”  che custodisce, fra le altre, le statue del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino e del contractor italiano ucciso in Iraq Fabrizio Quattrocchi. Proprio la sorella di Quattrocchi ha portato la bandiera italiana per l’alzabandiera che ha dato il via alla cerimonia. Il ponte è inaugurato ai Fanti di Marina, cioè ai Marò, corpo al quale appartengono Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
Un commento del Sindaco rilasciato alcuni giorni fa: “«È il ponte più scenografico mai costruito – ha dichiarato il sindaco Puglia – l’opera è impreziosita anche da luci che produrranno i colori della nostra bandiera italiana, la più bella al mondo».”

Per Lucca hanno partecipato i paracadutisti della Folgore  associati all’Anpd’i , Heja 

anpdi lucca cena
Nella foto il presidente della sezione Anpd’i di Lucca Franco Lippi , Pietro Frati, Marco Santi Guerrieri, Francesco Nappini, assieme al LEONE DI EL ALAMEIN Luciano Masi. vai al link qui

Alcuni reduci Tra cui Mario Pellegrinietti hanno partecipato alla cerimonia , mentre Ulrico Guerrieri  Maro’ della GNR e poi san Marco classe 1925  e irriducibile dell’8 Settembre 43, vista la precarieta’ della giornata, acqua e schiarite,  ha  desistito, Onore!
Vai all’articolo sul il Tirreno qui
Vai all’articolo su la Nazione qui
‪#‎santiguerrieri‬

 

Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 Marco Santi Guerrieri aderisce alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico e su incarico della stessa nel Gennaio 2013 costituisce a Lucca il primo circolo territoriale di Fratelli d'Italia della Toscana. Il 10 Gennaio 2017 Marco Santi Guerrieri a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI concordati con il commissario regionale si dimette da : Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 da dirigente provinciale di MNS ( Movimento Nazionale per la Sovranità) aderisce come sostenitore nella Lega. Nel 2019 su richiesta del commissario provinciale di Lega e' candidato alle amministrative del comune di Capannori dove sfiora il risultato per soli 5 voti risultando primo dei non eletti. Nel 2020 Guerrieri, presidente della Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio bene (anp) , mantiene attiva la tessera con Lega Nel 2021 Guerrieri, presidente della Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio bene (anp), rinnova per l'anno in corso la tessera con Lega . MARCO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative per il COMUNE DI LUCCA 2022 dove saro' candidato al consiglio comunale con il centro destra. Ricordatevi soprattutto di chi per Lucca in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom e dedicandosi al Commercio, alle piccole imprese e ai problemi dei quartieri cittadini ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e non con le chiacchiere. Vi aspetto.