Fratelli d’Italia lancia le primarie in Versilia: Luca Pedretti… “Al centrodestra servono unione e una svolta partecipativa”

DiMarco Santi Guerrieri

Dic 15, 2013

fratelli

“Domenica 23 Dicembre si chiuderà il primo tesseramento di Fratelli d’Italia,
questa vuole essere una lettera aperta sia ai cittadini sia ai nostri elettori. Dopo le tante vicissitudini politiche recenti, è necessario che tutto il centrodestra ritrovi unità di intenti se vuole tornare a recuperare la fiducia dei cittadini, partendo innanzi tutto da un metodo condiviso e di partecipazione.
Fratelli d’Italia fin dagli inizi ha sostenuto la strada delle Primarie del centrodestra, cercando quella rivoluzione del merito che ci permetta di essere di nuovo politicamente competitivi, questo perchè tutti devono essere messi in condizione di giocarsela alla pari, abbandonando quel sistema obsoleto e di esclusione che finora ha visto poche persone, chiuse in una stanza, decidere nomine e candidati. 
L’elettorato di centrodestra deve essere messo in condizione di partecipare e scegliere i propri rappresentanti fin dal principio, solo così ci ritroveremo con squadre di uomini e donne capaci e pienamente legittimati, e non i classici nominati a tavolino.
La concessione non è mai una forma di libertà, la partecipazione si.Noi di Fratelli d’Italia non crediamo nei modelli precostituiti: ciascuno deve stare nel proprio tempo e nel proprio spazio. Per questo nei prossimi anni se il centrodestra a Forte dei Marmi – ma anche nel resto della Versilia – vuole risultare vincente dovrà dire e fare quello che la politica normalmente non dice. Solo tirandosi fuori dalla melassa del pensiero dominante – che oggi qui si chiama PD – la cittadinanza e l’elettorato ci riconoscerà quell’autenticità della quale in paese come in Versilia c’è un disperato bisogno. La politica oggi, e nel centrodestra soprattutto, ha bisogno di coraggio: del coraggio di dire la verità quanto di quello di togliersi dai circuiti autoreferenziali per consegnare la facoltà di scelta agli elettori.
Questa è la strada che intendiamo portare avanti e per questo chiediamo a tutti coloro che condividono queste scelte di unirsi a noi, per creare quel movimento di ideali e risorse umane che occorre al centrodestra per rinnovarsi e guardare di nuovo con serenità al futuro.
Il momento di scegliere il rinnovamento nel centrodestra è finalmente arrivato con Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni in un nuovo centrodestra libero, aperto e partecipato.
Contattaci attraverso le nostre pagine Facebook ufficiali e ai numeri 3936852882 e 3395357162″.
Luca Pedretti, responsabile Fratelli d’Italia Forte dei Marmi e membro della costituente provinciale.
 
Vai all’articolo originale su la Gazzetta di Viareggio 

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.