Santi Guerrieri -attacca – si ai Banner del Summer Festival -Sovraintendenza sotto accusa.

LUCCA TVB
Marco Santi Guerrieri, attacca la decisione della Sovraintendenza, inaudita e irrazionale.

La Sovraintendenza ai beni culturali di Lucca lasci da parte la politica e si faccia un esame di coscienza.
E’ questo il commento di Marco Santi Guerrieri coordinatore lucchese di Fratelli d’Italia dopo l’ennesima prova di forza ai danni del Summer Festival.
Da tempo sono al fianco delle imprese e di tutte le categorie economiche e produttive della nostra città – attacca Guerrieri –  è  inaccettabile  sottostare a qualsivoglia  forma di vessazione  o imposizione non concertata .
Mimmo D’Alessandro che non conosco personalmente  ma  che apprezzo in quanto  imprenditore capace e lungimirante , con il Summer Festival  ha contribuito a promuovere  l’immagine e la visibilità  di Lucca nel mondo sicuramente meglio  di come abbiano saputo fare  le varie amministrazioni locali  che si sono succedute negli anni .
E’ curioso che in accordo tacito con l’Opera delle Mura , la Sovraintendenza alle belle arti abbia nuovamente inteso procedere  a senso unico  contro l’istallazione dei banner del Summer Festival  , mentre  a favore di Verde Mura o per i Comics  tutto è permesso vedendo  poi concedere spazi  sugli spalti  ad una moltitudine di rivenditori di “porchetta” , trasformando le immediate vicinanze in vere e proprie discariche.
Conclude Santi Guerrieri
“A quanto pare in questa strana decisione della sovraintendenza la politica sembra fare da padrona  , la salvaguardia di un monumento storico è sacrosanta, ma vedendo poi  nelle piazze cittadine interne alla cinta murarie , banner e pubblicità di ogni specie e qualità qualcosa non torna.
Se il decoro urbano deve essere una regola è bene lo sia per tutti e  mi domando come mai  questa ennesima presa di posizione  dettata d’autorità  sia una prerogativa esclusiva della nostra città”.

Vai al link sul Social ( qui) 
Marco Santi Guerrieri,Coordinatore Fratelli d’italia Lucca.(Contattalo)

 

 

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento