SEDICI “VERSILIESI” ELETTI AL CONGRESSO DI FIUGGI PER FRATELLI D’ITALIA

staccioli_marina_gruppo_misto_regione_ex_lega_6Il congresso di Fratelli d’Italia svoltosi a Fiuggi l’ultimo fine settimana ha avuto certamente un grande successo sia a livello nazionale con la elezione di Giorgia Meloni come Presidente del Patito sia in Provincia di Lucca. Infatti con le elezioni PRIMARIE ,svoltesi alla fine di febbraio, e che hanno visto i nostri territori eccellere in Toscana come numero di partecipanti e di eletti, si è iniziato un percorso in cui il territorio versiliese si è dimostrato forte delle sue persone, facendo valere la sua presenza, e portando al Congresso ben 16 eletti”.
Lo scrive il segretario Riccardo Zucconi.
Ecco l’elenco completo degli eletti: Riccardo Zucconi, Marina Staccioli,Lucia Accialini, Marco Romano, Alberto Pardini, Gaia Sattanino,Marta Tomei, Francesca della Spora, Filippo Passaglia, Federico Poli, Salvatore Raspante, Daniele Olivi, Michela Fucile: Zucconi e Fucile sono poi stati eletti al congresso di Fiuggi nell’Assemblea Nazionale.
“Innanzitutto – aggiunge Zucconi – vogliamo dunque esprimere un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato a queste storiche e prime Elezioni Primarie del centrodestra e agli impagabili volontari che hanno allestito i seggi e diretto le varie operazioni di voto nelle nostre zone. Dal Congresso di Fiuggi ,un Congresso vivo , appassionante e ricco di prospettive nel quale i tre Consiglieri Regionali toscani di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, Marina Staccioli e Paolo Marcheschi hanno avuto ruoli importanti di rappresentanza della Versilia, nasce il nuovo centrodestra italiano , con una guida ,quella di Giorgia Meloni, giovane, competente, determinata e unanimemente condivisa.
“Ed è proprio ai nostri territori con le importanti scadenze delle prossime elezioni amministrative in ben 23 comuni della provincia che Fratelli d’Italia guarda con fiducia proponendo tre principi generali:
1. Che tutti i partiti moderati trovino una vera unità la cui carenza è stata spesso il motivo delle sconfitte delle scorse elezioni amministrative
2. Che a partire dalle liste per i consigli comunali si scelgano persone serie e in grado di consentire un ricambio anche generazionale che porti via vecchi rancori e incomprensioni del passato
3. Che sempre si tenga aperta la possibilità di includere nel centrodestra “liste civiche” che spesso si sono dimostrate in grado di meglio rappresentare i cittadini
“Con questi principi e la volontà di far crescere un nuovo modo di essere al servizio della gente affrontiamo dunque le elezioni amministrative anche nel comune di Massarosa , attenti che non vengano ripetuti vecchi errori e non chiedendo in modo preconcetto incarichi o posizioni privilegiate se non quelle dovute al consenso che le persone vorranno accordare ai nostri candidati nella costante ricerca di unità e dell’impegno al servizio dei cittadini”.

Vai al Link originale (qui)

Di Marco Santi Guerrieri

Il 16 di Dicembre 2012 aderisco alla adunata di Giorgia Meloni per la costituzione di un nuovo soggetto politico. A decorrere dal Gennaio 2013 muovo i primi passi in politica con Fratelli d’Italia, praticamente ad un mese dalla sua nascita. Giorgia Meloni, mi conferì delega quale responsabile elettorale di Fratelli d’Italia a Lucca per le elezioni politiche del febbraio di quell’anno, ciò pur non avendo mai avuta esperienza alcuna da dirigente in un gruppo politico. Per ringraziare la Giorgia Meloni della fiducia riposta nella mia persona, realizzai una sede elettorale di trecento metri quadri a cinque vetrine a due passi da piazza San Michele. Il 10 Gennaio 2017 a seguito di forzature per l'ingresso nel partito di soggetti indegni di esserne tesserati e del diniego ad indire gli auspicati congressi provinciali di FDI forte di ben 242 tesserati nel comune di Lucca mi dimetto da Segretario provinciale di FDI, da dirigente nell'assemblea Nazionale e dall’incarico di Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza. Nel Giugno 2018 invitato da Francesco Storace e Gianni Alemanno ricevo incarico da dirigente provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità. (non un partito ma un movimento politico atto a ricompattare la Destra e gli ex di AN) Nel 2019 la segretaria cittadina di Lega, Marcella Maniglia, mi chiede la disponibilità a candidarmi per le amministrative di Capannori dove ottengo 116 preferenze giungendo primo dei non eletti per soli 5 voti. Nel 2020 – 2021 proseguo l’attività politica circoscritta alla Libera Associazione Cittadina di Lucca Ti Voglio Bene e della quale ne sono presidente. MARCO ENRICO SANTI GUERRIERI: " VI RICORDO l'appuntamento per le elezioni amministrative DI LUCCA 2022 dove sarò candidato al consiglio comunale nella LISTA di LUCCA 2032 per MARIO PARDINI SINDACO. Con un pizzico di orgoglio ti chiedo " VOTA LA COSTANZA e la COERENZA e non chi promuove PROMESSE. Puntare su un candidato forte garantisce la certezza che il tuo voto non sia disperso. Per Lucca, mai un passo indietro in fatto di Sicurezza, Immigrazione, Rom, tutela delle piccole imprese e consapevolezza delle problematiche dei quartieri cittadini. Nella pratica ci ha MESSO LA FACCIA con i FATTI e MAI CON LE CHIACCHIERE.

Lascia un commento